Il servizio disciplina gli incarichi conferiti a professionisti esterni al Comune di Carinaro per l’espletamento di attività di assistenza legale, compresa la rappresentanza e la difesa in giudizio da parte dell’Ente, in singole cause pendenti davanti al giudice competente, in sede stragiudiziale ed in ogni altra attività diretta allo studio e alla soluzione di problemi di particolare complessità non riconducibili alla normale attività degli uffici comunali, in conformità allo Statuto comunale ed ai principi di trasparenza, concorrenza, economicità ed efficienza a cui deve ispirarsi l’azione della Pubblica Amministrazione.
Come fare
Il professionista presenta all'Ente un'istanza di inserimento nell’elenco, indicando la materia di specializzazione allegando un dettagliato curriculum professionale.
Cosa serve
Presentazione dell'istanza con curriculum allegato e i requisiti previsti dal regolamento
Cosa si ottiene
Inserimento in un apposito elenco aperto dei professionisti, singoli o associati, esercenti l’attività di consulenza, di assistenza e di patrocinio stragiudiziale e giudiziale dinanzi a tutte le Giurisdizioni (civile, penale, amministrativa, tributaria, contabile e costituzionale).
Tempi e scadenze
E' sempre possibile fare richiesta di inserimento nell'elenco
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segretario Comunale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.