Descrizione
Si informa la cittadinanza che nel mese di marzo 2025, l’Istat avvierà l’Indagine europea sulla salute (EHIS), la cui precedente edizione risale all’anno 2019, con la quale saranno rilevate informazioni sulle condizioni di salute e il ricorso ai servizi sanitari.
L’indagine assume particolare rilevanza perché, essendo condotta in tutti gli Stati dell’Unione Europea, consente di confrontare i principali indicatori di salute tra i Paesi membri, oltre che tra tutte le regioni in Italia.
Le famiglie campione possono rispondere autonomamente online sul sito dedicato utilizzando le credenziali ricevute nell’informativa Istat.
L’Istat provvede a inviare alle famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti uno o più promemoria per invitarle a procedere alla compilazione o a concluderla, qualora risulti incompleta.
Tutte le famiglie non rispondenti o parzialmente rispondenti, preventivamente assegnate dai Responsabili ai rilevatori, saranno contattate dai rilevatori stessi che provvederanno ad effettuare l’intervista faccia a faccia presso il loro domicilio o in altro luogo istituzionale preventivamente concordato con la famiglia.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 18/03/2025 13:27:11